Certificazioni

UNA QUALITÀ RICONOSCIUTA

Il nostro standard di qualità è stato riconosciuto dai più prestigiosi istituti competenti, ed è il risultato di un processo di sviluppo continuo implementato ad ogni livello del gruppo.

Questi sono gli istituti che hanno certificato i prodotti Marmox:

SGS, azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. È il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di 80.000 dipendenti, opera attraverso una rete di oltre 1.650 uffici e laboratori in tutto il mondo.

Bureau Veritas nato nel 1828 in Francia, è leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).
Il Gruppo fornisce servizi di ispezione e controllo, verifica di conformità e certificazione a supporto delle Organizzazioni di ogni dimensione, appartenenti a tutti i settori, sia pubblici che privati, dall’industria ai servizi.

Visualizza il certificato in formato PDF

SINTEF è la più grande organizzazione indipendente di ricerca in Scandinavia. Crea valore attraverso la generazione di conoscenza, ricerca e innovazione, e di sviluppare soluzioni tecnologiche che vengono portati in uso pratico.

Visualizza il certificato in formato PDF

BBA. Il Consiglio di Agrément britannico è uno dei principali organismi notificati del Regno Unito e offre servizi di approvazione, certificazione e di test per i produttori di prodotti e sistemi che alimentano il settore delle costruzioni. Certifica anche installatori di questi sistemi.

Visualizza il certificato in formato PDF

GSH è un'associazione europea di produttori di materiali per l'isolamento, in particolare di EPS, PU, VIP, FEF-PEF e calcestruzzo alleggerito termoisolante. Inoltre è riconosciuta dall’Ente centrale tedesco di Sorveglianza come Ente di Sorveglianza e Certificazione (No. ÜG049) per i materiali da isolamento edilizio. A livello europeo è notificata dalla Commissione Europea come Ente Europeo di Sorveglianza e Certificazione (No. 0919).

Visualizza il certificato in formato PDF

KEMA (abbreviazione di Keuring Electrotechnisch Materieel Arnhem) è una società multinazionale che offre servizi di prova, certificazione. È stata fondata nel 1927 ad Arnhem, nei Paesi Bassi. KEMA opera a livello mondiale nel campo dell'energia e dello sviluppo della tecnologia. Il marchio di qualità KEMA-KEUR è il marchio rilasciato da KEMA ed esiste dal 1924, tre anni prima della sua fondazione.

Energy Saving supporta le aziende nella implementazione di sistemi di Energy Management secondo la norma ISO 50001, per un approccio integrato e concreto nella gestione efficiente dei consumi energetici. Uno strumento indispensabile per garantire risparmi energetici reali, misurati e duraturi nel tempo.

Visualizza il certificato in formato PDF

ISTITUTO GIORDANO Ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto, certificazione, ricerca, progettazione e formazione dal 1959. La missione è promuovere la qualità presso l’industria, offrendo servizi ad alto valore aggiunto ed affiancando le aziende in ogni loro esigenza di verifica della conformità. L'intera struttura si compone di circa 150 addetti, 20 laboratori multidisciplinari, 42.500 m2 di superficie tra laboratori di prova e ricerca, oltre 300.000 certificati emessi.

Visualizza il certificato in formato PDF

La marcatura CE è la dichiarazione obbligatoria, rilasciata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell'Unione europea, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive applicabili. Venne introdotta con la Decisione 93/465/CEE del Consiglio del 22 luglio 1993 al fine di accelerare la costituzione del Mercato unico Europeo previsto dal Trattato CE.

Certificato EURO CERT

Visualizza il certificato in formato PDF

Eventi e news

Isolamento termico degli edifici, per salvaguardare ambiente e portafoglio

Fino al 30% del calore disperso da una casa è dovuto ai ponti termici. Risolvere il problema significa risparmio energetico e risparmio in bolletta.

Insonorizzazione degli edifici, un problema comune

Si calcola che nel nostro paese una casa su cinque sia esposta a livelli di inquinamento acustico superiori rispetto ai limiti ritenuti accettabili

Corso di formazione SI.ED.

Si è svolto presso la sede di Si.Ed, la presentazione dell’azienda MARMOX.it e della sua gamma di prodotti per ristrutturazione e costruzione.