Multiboard

LA SOLUZIONE ALL IN ONE PER IMPERMEABILIZZAZIONE E ISOLAMENTO

MARMOX MULTIBOARD È LA SOLUZIONE PER RISOLVERE CON UN UNICO PANNELLO I PROBLEMI DI ISOLAMENTO, IMPERMEABILIZZAZIONE E RIVESTIMENTO.

Sono pannelli leggeri, maneggevoli e facili da tagliare su misura.

I diversi spessori, da 4 mm a 60 mm li rendono adatti ad una grande varietà di applicazioni: i pannelli Marmox Multiboard possono essere applicati a pavimenti, pareti e soffitti come superficie pronta per piastrelle o intonaco.

La loro elevata resistenza li rende potenzialmente utilizzabili per qualunque tipologia di pavimento piastrellato.Inoltre essendo completamente impermeabili (e non solo resistenti all’acqua), i pannelli Multiboard non si piegano ne deformano nel corso del tempo, perché non assorbiranno mai acqua. Per questo possono essere utilizzati come pannelli impermeabili a sostegno di rivestimenti con piastrelle in ambienti umidi, bagni turchi e piscine.

 Vantaggi

Marmox Multiboard comprende una lastra di XPS, cioè una struttura a celle chiuse nota come polistirene estruso che non permette all'acqua o al vapore acqueo di passare attraverso di essa.
La superficie è rivestita su entrambi i lati con uno strato sottile ma robusto di vetroresina rinforzata con cemento polimerico. Questo strato fornisce il perfetto livello di porosità di legame con adesivo e intonaco piastrelle.

  • Completamente impermeabile
  • Altamente isolante
  • Fissare al muro / legno massiccio
  • Pronto per piastrelle o intonaco
  • Alta resistenza alla compressione di 62kg / m2 su pareti e di 40 tonnellate / m2 su pavimenti
  • Leggero quindi facilità di gestione
  • Facile da tagliare

Isolamento delle pareti interne

L'Energy Saving Trust consiglia di utilizzare Marmox Multiboard come un pannello isolante parete interna. esso è particolarmente indicato nel fornire isolamento per pareti in muratura solida e priva di cavità e dove l'isolamento sull'esterno dell'edificio è impraticabile o potrebbe influenzare l'aspetto dell'edificio. Utilizzando Marmox Multiboard applicato su una parete fredda riduce significativamente la condensa superficiale su quel muro.
XPS (polistirene estruso) è uno dei materiali isolanti più efficaci disponibili grazie alla sua sostanziale impermeabilità. Altri materiali isolanti assorbono l'acqua compromettendo la proprietà isolante.
Si può fissare al muro / legno massiccio
Pronto per piastrelle o intonaco

Riscaldamento a pavimento

Lo sapevate che il 40% del calore generato dal riscaldamento a pavimento si perde attraverso pavimenti di cemento?
Marmox Multiboard agisce come una barriera, che riflette il calore verso l'alto nella stanza riducendo la perdita di calore. Ciò consentirà di ridurre drasticamente i costi di riscaldamento perché il riscaldamento può essere impostato a una temperatura più bassa.
Utilizzando Multiboard in combinazione con il riscaldamento a pavimento si può ottenere un pavimento caldo in meno di 20 minuti rispetto alle diverse ore necessarie in sua assenza.
Per questo motivo tale materiale isolante è raccomandato in abbinamento con le serpentine riscaldanti dai produttori di riscaldamento a pavimento.

Impermeabilizzazione

La sua completa impermeabilità e resistenza all'acqua fa si che Multiboard non si pieghi, curvi o deformi come succede per esempio per il cartongesso.
Per questa sua caratteristica MultiBoard può essere utilizzato come superficie di sostegno per tegole e impermeabilizzazione in molte situazioni, tra cui wetrooms, bagni di vapore e persino piscine.

In Marmox estrudiamo direttamente il polistirolo ad alta resistenza, il che ci consente di ottenere con Multiboard due importanti risultati:

1) Possiamo controllare la qualità in ogni momento.

2) Non dobbiamo comprare il polistirene separatamente; questo significa che possiamo mantenere i nostri prezzi competitivi.

La nostra fabbrica adotta una politica zero rifiuti in cui tutto il materiale di scarto dalla produzione Marmox Multiboard è riciclato in altri prodotti critici con meno formulazione.
In conformità con la certificazione EN13164 e il Regolamento sulle sostanze inpiegate nella realizzazione dei materiali da costruzione nell'UE,  Marmox Multiboards non contiene VOC  o emette sostanze pericolose (Ozone Depletion Potential = 0,0 - Global Warming Potential = 0,29).

 Gallery

 Video

Nessun documento disponibile.

 Download

 Certificazioni

Eventi e news

Isolamento termico degli edifici, per salvaguardare ambiente e portafoglio

Fino al 30% del calore disperso da una casa è dovuto ai ponti termici. Risolvere il problema significa risparmio energetico e risparmio in bolletta.

Insonorizzazione degli edifici, un problema comune

Si calcola che nel nostro paese una casa su cinque sia esposta a livelli di inquinamento acustico superiori rispetto ai limiti ritenuti accettabili

Corso di formazione SI.ED.

Si è svolto presso la sede di Si.Ed, la presentazione dell’azienda MARMOX.it e della sua gamma di prodotti per ristrutturazione e costruzione.