Greyfoam

PANNELLI ISOLANTI IN POLISTIRENE ESTRUSO AD ALTE PRESTAZIONI

GREYFOAM XPS È UN PANNELLO TERMOISOLANTE DI COLORE GRIGIO, COSTITUITO DA SCHIUMA RIGIDA DI POLISTIRENE ESPANSO ESTRUSO AD ALTE PRESTAZIONI.

Il nostro Know-how

I pannelli in polistirene espanso estruso non sono tutti uguali. La tecnologia solo apparentemente semplice è in effetti un processo produttivo estremamente delicato, è necessario mettere a punto una "ricetta di produzione" capace di garantire l'ottenimento di lastre in polistirene espanso estruso con caratteristiche fisico-meccaniche e di isolamento termico capaci di offrire le massime prestazioni nelle varie applicazioni in cui i pannelli vengono utilizzati. Molti sono i parametri da tenere sotto controllo come la densità, il coefficiente di conducibilità termica, l'aspetto delle pelli superficiali, l'omogeneità e isotropicità della lastra, la possibilità di poter stoccare il prodotto senza la necessità di attendere lunghi tempi per permettere la fuoriuscita di eventuali componenti infiammabili utilizzati, il massimo rispetto dell'ambiente. Fin dal 1994 l'Unione Europea ha vietato l'uso dei CFC nella produzione di XPS e a partire dal 1 gennaio 2002 anche in Italia, come negli altri paesi della Unione Europea è stato vietato l'uso dell'HCFC.

 Vantaggi

Isolante termico

La caratteristica peculiare di Greyfoam è un basso coefficiente di conducibilità termica (λ), tale da consentire un notevole risparmio energetico nelle consuete applicazioni di isolamento delle strutture.

Le prestazioni isolanti dei pannelli Greyfoam infatti consentono notevoli risparmi nell’energia usata per il riscaldamento ed il condizionamento degli edifici e contribuiscono a ridurre le emissioni di gas inquinanti che influiscono sul clima.

Impermeabile all'acqua

I pannelli Greyfoam possono resistere ad esposizioni prolungate all’acqua mantenendo inalterato il loro potere isolante e le caratteristiche meccaniche. Queste qualità sono sono dovute alla sua omogenea struttura cellulare ed alla pellicolatura superficiale.

Resistente alla compressione

Grazie all’omogenea struttura cellulare e a celle chiuse, i pannelli Greyfoam sono dotati di un’elevata resistenza meccanica. Infatti possono essere utilizzati come isolanti per sottopavimento e coperture piane praticabili, ma sono anche idonei ad essere applicati sotto pavimentazioni industriali e coperture carrabili.

Alta stabilità dimensionale

I movimenti del materiale, anche con sensibili variazioni termoigrometriche, sono praticamente nulli o trascurabili e consentono l’utilizzo dei pannelli Greyfoam nel settore degli accoppiati in genere.

Euroclasse E

Il comportamento al fuoco di Greyfoam è stato certificato come Euroclasse E, in conformità con le vigenti normative in fatto di prevenzione incendi.

Compatibile con l'uomo e con l'ambiente

Leggero e maneggevole, Greyfoam è inodore, non si attacca alle mani, non irrita la pelle e non si sbriciola nella lavorazione: per tagliarlo e sagomarlo si possono utilizzare gli attrezzi comunemente usati per la lavorazione del legno. Ciò semplifica notevolmente il lavoro di posa in opera, consentendo di realizzare con la massima accuratezza e riducendo gli scarti, anche i dettagli più complessi.

Inoltre Greyfoam è un materiale inerte da un punto di vista biologico, inattaccabile da muffe e microorganismi e non dà luogo a fenomeni di decomposizione. Prodotto utilizzando gas espandenti biocompatibili a base di CO2 naturale e dalla rigenerazione parziale delle materie prime. Le schiume polistireniche Greyfoam possono essere recuperate e riciclate (qualora l’installazione sia stata realizzata già pensando a questo obiettivo) con conseguente vantaggio sia ambientale che economico.

 Gallery

 Video

Nessun documento disponibile.

 Download

 Certificazioni

Eventi e news

Isolamento termico degli edifici, per salvaguardare ambiente e portafoglio

Fino al 30% del calore disperso da una casa è dovuto ai ponti termici. Risolvere il problema significa risparmio energetico e risparmio in bolletta.

Insonorizzazione degli edifici, un problema comune

Si calcola che nel nostro paese una casa su cinque sia esposta a livelli di inquinamento acustico superiori rispetto ai limiti ritenuti accettabili

Corso di formazione SI.ED.

Si è svolto presso la sede di Si.Ed, la presentazione dell’azienda MARMOX.it e della sua gamma di prodotti per ristrutturazione e costruzione.